Diretta LIVE gratuita
Pole Pole
I Tempi dell'Anima
Un viaggio alla scoperta della lentezza e della sacralità della natura
Con Lucia Giovannini e Thomas Torelli
Attiva gratuitamente il promemoria qui
L’evento LIVE
Nell’ultimo secolo le condizioni di vita sono migliorate, disponiamo di ogni comodità e tecnologia e viviamo molto più a lungo rispetto ai nostri antenati.
Dovremmo sperimentare un’aumentata serenità, invece le ricerche dimostrano che non è la felicità ad aumentare, bensì l’ansia e lo stress.
Come possiamo vivere nel mondo, essere efficaci nel nostro lavoro, nella nostra vita e allo stesso tempo rimanere con il cuore e la mente aperti?
Come possiamo rallentare in un mondo che va sempre più veloce?
“Pole Pole” in swahili significa “piano piano” ed è un invito a tornare ad un ritmo più lento, quello della natura, in cui possiamo fermarci per ascoltare la nostra anima.
Ti aspettiamo in diretta su YouTube lunedì 14 ottobre alle 21 insieme a Lucia Giovannini, autrice e icona del benessere e dello sviluppo spirituale, e Thomas Torelli, regista indipendente e fondatore di UAM.TV.
Ci lasceremo ispirare da storie di vita, insegnamenti spirituali e rituali di culture millenarie che hanno mantenuto un forte legame con la natura.
Attraverso storie personali e aneddoti, scopriremo i retroscena di questo nuovo attesissimo film di Thomas Torelli con Lucia Giovannini in uscita a novembre.
Parleremo di come un cambiamento di passo possa essere non solo necessario, ma vitale.
L’anima ha bisogno di tempi per stare anziché fare, perché sennò diventiamo dei “fare umani” anziché degli “esseri umani”.
Lucia Giovannini
Tutte le date del tour
Scopri qui tutte le città dove ci incontreremo con Thomas Torelli e Lucia Giovannini
Chi ha partecipato alle nostre dirette
Lucia Giovannini
Lucia Giovannini è autrice di bestseller tradotti in oltre 8 lingue che hanno aiutato migliaia di persone nel mondo a vivere meglio. Tra le sue opere, Tutta un’altra vita, Mi merito il meglio, Libera la tua vita, Il Permesso di Essere Felice, Il Crudo è servito, oltre che diversi video corsi e cd formativi. È membro dell’American Psychological Association, co fondatrice di BlessYou International, e co-direttrice della scuola di PNL, Neurosemantica e Coaching LUCE® Libera Università di Crescita Evolutiva e nel 2008 ha creato il metodo Tutta un’altra vita® e il metodo di Breathwork LifeBreath®. È inoltre la coordinatrice europea del Movimento del Labirinto Veriditas.
Lucia è l‘insegnante degli insegnanti del metodo Louise Hay per Italia e la Svizzera italiana ed è stata definita da media prestigiosi come The Times of India, Marie France Asia e La Stampa, “la Louise Hay italiana” e icona Internazionale della psicologia del Cambiamento. Da circa 30 anni tiene corsi e conferenze per privati ed aziende, in tutta Europa e Asia. Nel suo lavoro si innesca una particolare sinergia tra coaching transpersonale, pratiche ispirazionali e antichi rituali, rendendo i suoi seminari qualcosa di unico ed originale ed è conosciuta per la chiarezza, la sincerità e l’ispirazione del suo formidabile lavoro.
“Da sempre cerco di migliorare me stessa e la vita di chi ho intorno: persone, animali, il Pianeta. Da sempre mi adopero per i diritti di chi non ha voce, un impegno preso da bambina sotto il cielo dell’Africa, una promessa che, ogni giorno, sono felice di onorare.”
Thomas Torelli
Thomas Torelli, regista, autore e produttore indipendente, nasce a Roma nel 1975 e, dopo la specializzazione in fotografia, conseguita nel 1994, coniuga la sua passione per l’immagine e per la regia con la divulgazione di tematiche etiche, ambientali e sociali. Scrive, produce e dirige diversi documentari distribuiti in tutto il mondo, tra i quali: nel 2007 “Zero inchiesta sull’11 Settembre”, “Sangue e Cemento” che nel 2009, con gli oltre 55.000 dvd distribuiti, è stato candidato ai Nastri d’Argento come
Miglior Documentario dell’anno. Nel 2014 realizza il film documentario che ha rivoluzionato il concetto di distribuzione indipendente in Italia: “Un Altro Mondo”. Vincitore di numerosi festival ed acclamato dal pubblico e dalla critica, “Un Altro Mondo” sarà proiettato in più di 500 eventi. Nel 2017 Thomas Torelli realizza “Food ReLOVution”, il film documentario che senza voler porre schieramenti ed ideologie, analizza gli effetti dell’industria della carne approfondendo le questioni ambientali, salutiste, etiche e sociali con i massimi esperti del settore. Nel 2018 completa “Choose Love”, il film documentario che racconta l’importanza di scegliere l’Amore in ogni gesto quotidiano e di come questa scelta possa essere una strategia di cambiamento ed evoluzione. Nel 2019 dà vita al progetto UAM.TV che, grazie ad una raccolta fondi sul web, raccoglie più di 1000 pre-abbonati e, in poco più di un anno di attività, oltre 5000 abbonati attivi. UAM.TV è una web tv indipendente la cui mission è diffondere gioia, consapevolezza e conoscenza come contributo alla creazione di un modello sociale e culturale migliore: un altro mondo. Nell’autunno del 2020 partecipa come relatore, selezionato fra i 50 personaggi più influenti al mondo, al TEDx Coriano Countdown, iniziativa globale finalizzata a sostenere e accelerare soluzioni concrete alla crisi climatica, trasformando idee di valore in azioni. Nel 2020 pubblica con Mondadori il suo terzo libro: “Il Sentiero della Gioia”, e parallelamente lavora alla realizzazione del film documentario omonimo, uscito poi nelle sale nel 2022 con grande apprezzamento del pubblico che continua a riempire le sale in tutti gli eventi attualmente in programma. Thomas Torelli oltre alla sua attività di autore e regista, tiene conferenze e seminari in tutta Italia.
Partecipa gratuitamente qui